La casa di Michelangelo Buonarroti a Firenze è un altro punto chiave di visita della città.
Essa è il luogo dove visse l’artista quando si trovava a Firenze, passata in seguito in successione ai suoi discendenti che si sono prodigati per tenerne viva la memoria, allestendone il piano nobile e conservando documenti, (importanti sono l’Archivio e la Biblioteca) e disegni del grande Michelangelo di proprietà dei discendenti.
Splendido esempio di casa-museo, conserva all’interno, oltre ad un corpus di disegni di Michelangelo che vengono esposti a rotazione di volta in volta, anche due grandi capolavori giovanili del grande scultore architetto: la celebre Madonna della scala, testimonianza dello studio appassionato dell’opera di Donatello e la Battaglia dei Centauri.
La casa conserva all’interno anche una collezione di dipinti, sculture, maioliche e reperti archeologici, nonché l’allegoria dell’ Inclinazione di Artemisia Gentileschi e il ritratto di Michelangelo Buonarroti, opera di Cristofano Allori.
La visita a Casa Buonarroti può essere inserita in un percorso di visita delle opere del grande artista, quali le Cappelle Medicee, S. Lorenzo, la Basilica di S. Croce, luogo di sepoltura di Michelangelo, il Museo del Bargello, nonché la Galleria dell’Accademia, custode dei famosi Prigioni e del celebre David.
Durata della visita alla sola Casa: 2 ore circa
Partecipanti: massimo 20
Prezzo della visita: 150.00 euro
Nel prezzo non è incluso il costo del biglietto di ingresso alla Casa
Il prezzo si riferisce alla sola visita della Casa. Qualora volete creare un tour apposito su Michelangelo che include anche altri monumenti, il costo verrà riformulato in base alle richieste.
Prenota il tuo tour
Per partecipare alla visita guidata è necessario compilare il modulo di iscrizione. Entro 48 ore lavorative dalla compilazione, riceverete una email di conferma.
In caso di disdetta, è importante comunicarla tempestivamente via email o WhatsApp per permettere ad altri di partecipare.
Contattami direttamente!
Compila subito la tua richiesta
Arte a Palazzo
Un viaggio nei secoli passati alla scoperta di case, musei e palazzi. Analizziamo l’arredamento, conosciamo gli artisti e le loro opere d’arte. Parliamo di vita quotidiana, di cibo e abbigliamento nelle differenti epoche.